Il Notaio

Nato a Jesi (AN) il 4 marzo 1967 e compiuti gli studi classici in Ancona, si è laureato a 24 anni presso l’Università degli Studi di Perugia nell’ottobre del 1991.

Dopo aver frequentato la Scuola di Notariato Baldo degli Ubaldi di Perugia e la Scuola di Notariato Anselmo Anselmi di Roma, si è trasferito ad Ancona dove ha esercitato per alcuni anni la professione di Avvocato, occupandosi prevalentemente di diritto societario ed in particolare di  società pubbliche ed Enti Locali, nonché di Diritto Amministrativo.

E’ stato collaboratore della rivista “Guida al Diritto” de “Il Sole 24 Ore”, dal 1998 al 2002 con diversi contributi in materia di diritto commerciale.

Superato il concorso notarile nel novembre 1998, è stato nominato Notaio con Decreto del Ministero di Grazia e Giustizia del 30 luglio 1999 ed ha iniziato la sua attività professionale nel Collegio Notarile di Ancona nel novembre del medesimo anno.

Ad aprile del 2012 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediatore civile professionista.

Attualmente il Notaio ricopre il ruolo di  Delegato presso la Cassa Nazionale del Notariato, componente del Comitato della Giunta Confprofessioni Marche e Segretario del Consiglio Notarile Distrettuale di Ancona.

Da ottobre 2020 ricopre la carica di componente del Consiglio di Reggenza della Banca D’Italia – sede di Ancona.